Questo è il wine blog di Stefano Il Nero, un contenitore indipendente, indisponente ed insufficiente di impressioni sul vino
ed il suo mondo.
Al centro il gusto, la tradizione, il territorio.

mercoledì 11 febbraio 2009

IL NICK SENZA SALE E SENZA STILE


Mauro è un bravo ragazzo padovano, non ha ancora trent'anni e sa il fatto suo in fatto di rugby. Ha fatto parecchia carriera visto che dalle ottime giovanili del Petrarca è arrivato, insieme al fratello Mirco, allo Stade Francais, stella del rugby transalpino.
Mauro dal '98 milita nella Nazionale Italiana di rugby,il suo ruolo nella squadra è il flanker,nella terza linea. Tutto questo fino a Sabato 7 febbraio 2009.
NIck Mallet è il coach della Nazionale Italiana di rugby , un sudafricano rugbisticamente pluri-decorato, un uomo che ama avere delle idee che lui pensi siano importanti.
Il Nick, dopo aver pianto per settimane lacrime di coccodrillo sulla mancanza, di giocatori adatti allo svolgimento del ruolo del "mediano di mischia" nella sua Nazionale ha comunicato al mondo che quel ruolo li, si proprio quello li, in occasione dell'esordio nel Torneo del Sei Nazioni lo avrebbe svolto il nostro Mauro che di solito in campo fa ben altro.
Il risultato (ben documentato qui) ha visto il
Mauro, come ampiamente prevedibile, inanellare una serie di errori da manuale che hanno di fatto regalato la partita agli avversari inglesi, ad aggravare la cosa la prestazione complessiva della squadra italiana è stata a dir poco imbarazzante.
Tutto il mondo rugbistico ha protestato contro il Nick Mallet sia per la scelta che di tecnico nulla aveva sia per aver esposto uno dei nostri campioni più seri ad una figuraccia che ha fatto storia nella storia del rugby ,ma soprattutto hanno protestato i nostri avversari decisamenti insoddisfatti di aver vinto con una squadra schierata in manifesta inferiorità tecnica (potere dello stile del rugby).
Fin qui possiamo parlare di una scelta stupida fatta da un sudafricano malato di jet lag o di un esempio di imparatus et insulsus o di un attacco improvviso di sindrome di Korsakoff. Una questione di senza sale insomma.
Il Nick però ha chiosato la sua già insipida prestazione dichiarando nel post partita al mondo rugbistico "il ragazzo (ovvero il Mauro) non è ancora pronto per quel ruolo". Un esempio di lucida mala gratia.
Nick Mallet sicuramente non ricorda che Oscar Wilde diceva "Solo i maestri di stile riescono a passare inosservati", altrimenti capirebbe bene perchè, in questi giorni, tutti continuano insistentemente a parlare (male) di lui.

-

1 commento:

  1. .....allora, mio carissimo e grande amico, partendo dal presupposto che io i fatti, come puoi ben immaginare, tanto chiari non li posso avere, mi inserisco qui solo per mandarti un grande saluto......
    comunque ho letto ciò che scrivi di questo signor Nick, e ritengo pure di aver capito, in poche parole a me questo signor Nick mi sta proprio antipatico!!!
    Ciao Stefano

    Marina

    RispondiElimina

Prima di scrivere il post ricordate: "Per prima cosa dovete avere ben chiari i fatti; così potrete distorcerli come vi pare." (Mark Twain)