Questo è il wine blog di Stefano Il Nero, un contenitore indipendente, indisponente ed insufficiente di impressioni sul vino
ed il suo mondo.
Al centro il gusto, la tradizione, il territorio.

sabato 8 gennaio 2011

DUE ANNI DI BLOG STEFANO IL NERO


Tutto è cominciato due anni fa, otto di gennaio esattamente. Due anni di "Stefano Il Nero". Wow.
Questo blog ha compiuto due anni ed ha fatto una piccolissima impresa, non solo perchè ha superato la fase critica della sopravvivenza ma perchè dopo circa 155 post e oltre quattrocentomila battute ha trovato la sua dimensione, ha trovato il perchè stare in rete e ci sta bene. E' rimasto un blog di accessori, missione compiuta, per le cose serie altri sono e devono essere gli ambiti e le dimensioni.
E' rimasto un blog che parla del vino come gusto, storia e territorio. In ogni wine-post questa è la ricetta. Stefano Il Nero è uno dei rari wine-blog scritto da un consumatore/appassionato del vino invece che da un professionista del settore.
Certo, direte voi, la differenza si vede, io però non posso farci niente perchè è già andata anche troppo bene così e per questo ringrazio sinceramente tutti i professionisti del vitivinicolo (molti blogger, giornalisti, uomini di marketing, enologi, osti vari e capi-cantina) che mi sono venuti e mi vengono incontro, che mi aiutano direttamente ed indirettamente a realizzare questo progetto, ovvero questo blog sgangherato ed irriverente.
Ha parlato di rugby come stile e valori e nulla più. E' stato facile, è uno sport che mi appassiona moltissimo e che sa fare "stile e valori", uno sport nel quale sono anche impegnato direttamente. Il rugby è "un accessorio" che educa davvero.
La prima cosa che ha tenuto in vita però questo blog è stata la autentica passione del suo autore per lo scrivere; è questa la vera passione, già nota, che nel blogging si è rivelata oltre ogni altra. Vedremo cosa saprà fare.
Auguri "Stefano Il Nero Blog" sono stati due anni belli, AUGURI E GRAZIE A TUTTI VOI che tornate qui a leggere le strampalate ironie e quasi-competenze di questo blogger. Grazie davvero.





5 commenti:

  1. A quanto pare gennaio è un mese propizio per attivare blog sul vino...anche Aristide è nato in questi giorni.
    Auguri a questo blog, al suo autore, e che continui così!

    RispondiElimina
  2. Grazie per avermi fatto un pò di compagnia in questi 2 anni. Auguri !
    ps: Ne hai fatte di cose in questi 24 mesi.....continua così !

    RispondiElimina
  3. Auguri e mi raccomando più rugby

    RispondiElimina
  4. Auguri Stefano per i tuoi due anni. il 30 Gennaio Percorsi di Vino ne farà 3 e festeggerà a Roma. Stay tuned!

    A presto

    RispondiElimina
  5. Già due anni ?? Come passa il tempo! Comunque stai abbandonando la Toscana, tu e quell'amarone !!!
    Auguri

    RispondiElimina

Prima di scrivere il post ricordate: "Per prima cosa dovete avere ben chiari i fatti; così potrete distorcerli come vi pare." (Mark Twain)