Questo è il wine blog di Stefano Il Nero, un contenitore indipendente, indisponente ed insufficiente di impressioni sul vino
ed il suo mondo.
Al centro il gusto, la tradizione, il territorio.

venerdì 5 febbraio 2010

DALLE FIABE FIR AL SEI NAZIONI...RUGBY!


Vi voglio raccontare “la fiaba del Signor Intento che dura di molto tempo…..” una delle filastrocche della nonna risulta utile per tornare ancora sui fatti di rugby. Mi ci ero messo diverse volte a scrivere, aspettavo di poter dire la mia sulla fine della prima parte del campionato, ma poi neve e altre furbettate lo rimandavano a fine gennaio. Aspettavo di vedere chiusa la questione Celtic League ma il verdetto per gli Aironi del Po e Benetton Tv non è ancora arrivato nonostante la spesa per far partecipare i nostri due club/franchigia al torneo scozgallesirlandese sia aumentata di altri 3 milioni di euro a titolo di “buon entrata”, e sono 6 all’anno per team e tre di adesso che fa……perché commentare mica è finita qui.
per continuare a leggere questo post clicca su Continua.

Intanto galoppava verso di me il Sei Nazioni e la tentazione di mandar i soliti accidenti, questa volta preventivi, al Mallett era forte ma mi sono trattenuto. L’ho fatto perché spero almeno quest’anno di avere torto, spero che Mallett, avendo avuto a disposizione tutto ciò che ha potuto, ci faccia disputare un Torneo almeno decente.
Volevo scrivere di Dondi, il mega-Presidente del rugby italico, che ha collezionato una figuraccia dietro l’altra anche recentemente; di lui però bisogna dire che è lo specchio del movimento sportivo che dirige, purtroppo spesso fatto di scarsi dirigenti e dirigenti scarsi.
Nessuna di queste cose però rappresenta un fatto compiuto, tutto galleggia in sonnolenta disarmonia nel magico mondo FIR, ovattato e colante il sangue del movimento stesso, silenziose e languide solo poche decisioni passano la frontiera della coscienza: generalmente l’incoscienza domina.
Critica gratuita ? Potrei farvi l’elenco dei misfatti del recente periodo ma nessuno ha pieno compimento ed allora, ovattiamo, taciamo il silenzio che si deve ai grandi : al Sei Nazioni.
Fino all’ultimo giorno del mitico torneo europeo difficilmente la FIR farà grandi proclami, salvo la barca non affondi in maniera patetica già con l’Irlanda sabato. Il 20 marzo invece uscendo dal Millennium Stadium di Cardiff il Presidente ci dirà. Nel frattempo avremo saputo, forse, il risultato sull’ingresso in Celtic League. Ci dirà.
Mentre la fiaba del Signor Intento prosegue il suo lento declamarsi ci dedichiamo al rugby giocato. Sei Nazioni in arrivo con le quattro selezioni italiane pronte a giocarsela tutta; già perché quattro?
Non dimentichiamo che oltre alla Nazionale di Capitan Ghiraldini & Co nello stesso periodo e con lo stesso calendario se la giocano le sei Nazioni under 18, under 20 ed anche la nostra bellissima Nazionale di rugby Femminile. Quest’ultima ha il suo esordio ad Ashbourne contro le irlandesi questa sera. In bocca al lupo ragazze.
Tuffiamoci nel rugby, Crouch, Touch, pause….engage!!


.

Nessun commento:

Posta un commento

Prima di scrivere il post ricordate: "Per prima cosa dovete avere ben chiari i fatti; così potrete distorcerli come vi pare." (Mark Twain)