Questo è il wine blog di Stefano Il Nero, un contenitore indipendente, indisponente ed insufficiente di impressioni sul vino
ed il suo mondo.
Al centro il gusto, la tradizione, il territorio.

martedì 10 novembre 2009

RUGBY E TEST MATCH : ITALIA CONTRO ALL BLACKS, SUDAFRICA, SAMOA. FORZA RAGAZZI

Non mi piace rovinare la festa a nessuno, perché di festa sono e dovranno essere le prossime settimane in cui la Nazionale Maggiore di Rugby sarà impegnata nel trittico di Test Match autunnali con i mitici All Blacks (Milano 14/11) i Campioni del Mondo del Sudafrica (Udine 21/11) e i temibilissimi rugbisti di Samoa (Ascoli Piceno 28/11).
Non sono un rovina-feste dicevo ma Mallett (nella foto) non mi va proprio giù; più di tutto detesto il suo schema di gioco che ha al centro solo se stesso e la sua avversione per il rugby italico ed europeo.
per continuare a leggere questo post clicca su Continua


Tutte le mosse fatte vedere da Mallett in queste settimane di attesa dei prossimi incontri, pare abbiano un solo significato: la sua personale giustificazione in caso di flop. Perché di avere successo, tutti hanno già messo le mani avanti e Mallett più di tutti, non se ne parla nemmeno. Se è vero che il successo, ovvero la vittoria, non è proponibile il giorno 14 ed il 21 (anche se la palla è ovale e nelle imprese bisogna prima crederci per realizzarle….) diciamo però che qui non si parla più nemmeno di fare una figura decente: paravento eccellente.
Mallett mi ricorda quello che gioca a briscola e si priva di ogni possibilità di avere assi e briscole, così se realizza un solo punto è veramente un eroe.
Va bhe teniamoci l’antipatico Mallett e sosteniamo i nostri ragazzi in campo ai quali toccano i tre turni di fuoco.
Con oggi la rosa destinata ad entrare in campo contro i neozelandesi il prossimo sabato si è ristretta a 25 elementi e cioè: Matias AGUERO (Saracens), Mauro BERGAMASCO (Stade Francais), Mirco BERGAMASCO (Stade Francais),Kristopher BURTON (Consiag I Cavalieri Prato), Gonzalo CANALE (Clermont Auvergne), Martin CASTROGIOVANNI (Leicester Tigers), Carlo Antonio DEL FAVA (MPS Viadana),Simone FAVARO (Rugby Parma), Gonzalo GARCIA (Benetton Treviso), Quintin GELDENHUYS (MPS Viadana), Leonardo GHIRALDINI (Benetton Treviso), Craig GOWER (Bayonne), Luke MCLEAN (Benetton Treviso), Fabio ONGARO (Saracens), Sergio PARISSE (Stade Francais), Antonio PAVANELLO (Benetton Treviso), Salvatore PERUGINI (Bayonne), Simon PICONE (Benetton Treviso) , Matteo PRATICHETTI (MPS Viadana), Kaine ROBERTSON (MPS Viadana), Ignacio ROUYET (Benetton Treviso), Alberto SGARBI (Benetton Treviso), Josh SOLE (MPS Viadana), Tito TEBALDI (Pluvalore Gran Parma), Alessandro ZANNI (Benetton Treviso).
I conti sono presto fatti, 25 giocatori di cui ben 13 oriundi (se non hanno passaporto straniero Mallett non li vuole !!), 16 dei 25 giocano in Italia di cui 1 a Prato, 8 a Treviso, 5 a Viadana, 2 a Parma. Come si può ben vedere è una Nazionale che viaggia ad orizzonte Celtic League; infatti se oggi le due selezioni, Treviso e Viadana/Parma, giocassero già nel campionato nord-europeo avremmo una Nazionale maggiore italiana con solo 1 giocatore su 25 che gioca nel nostro campionato ovvero “l’italiano” Kristopher BURTON.
Questo accadrà con tutta probabilità dal prossimo anno. Questa dovrebbe quindi essere la futura prospettiva di crescita del nostro movimento? In pratica ci stiamo preparando ad esportare il meglio che abbiamo. Mah, sarà.
Mallett ha realizzato una Nazionale sperimentale? Tutt’altro: 7 dei 25 hanno più di 40 presenze in Nazionale maggiore, altri 10 fra le 20 e le 40 presenze e i restanti 8 meno di 10 ma assolutamente nessun esordiente.
Chiuso con i numeri facciamoci ora un augurio che tutto il trittico sia eccellente; è un grande momento per il rugby, il pienone con ottantamila persone a San Siro e la ottima (anche se da spingere ancora) prevendita di Udine hanno bisogno di una grande prova dal campo.

Forza ragazzi in azzurro, noi tutti siamo con voi

Nessun commento:

Posta un commento

Prima di scrivere il post ricordate: "Per prima cosa dovete avere ben chiari i fatti; così potrete distorcerli come vi pare." (Mark Twain)