Questo è il wine blog di Stefano Il Nero, un contenitore indipendente, indisponente ed insufficiente di impressioni sul vino
ed il suo mondo.
Al centro il gusto, la tradizione, il territorio.

lunedì 30 marzo 2009

VINITALY : LE GUIDE DEI BLOGGER


Il 2 aprile inizia il Vinitaly 2009, andateci che è cosa stupenda ma fatevi guidare da chi sa come lo si frequenta; farlo vi eviterà nausee, giramenti di testa e di scatole. Fatevi guidare or dunque ed affidatevi ai consigli del mondo blog, sono consigli frutto di esperienze di vita vissuta fra un calice e l'altro (hic ??), spesso, ma non sempre, senza lo sponsor appiccicato sulla camicia.
Dal mondo del "nuovo" Dissapore potete ricavare LOST IN VINITALY: UNA GUIDA PER L'USO, Vino24 è anche lui molto tecnico, vi propone VINITALY 2009, INFORMAZIONI UTILI. Simpatica e pragmatica come d'uso e con un piglio deciso Vino Pigro vi consiglia subito di fare bene atttenzione alla regola n ° 1 del Vinitaly : armarsi di pazienza, quindi fatevi guidare con VINITALY 2009 COME ENTRARE (E SOPRATTUTTO COME USCIRE).
Un produttore , Poggioargentiera, vi indica la sua SURVIVING VINITALY L'ENNESIMA GUIDA.
La guida più linkata in assoluto però è di Aristide VINITALY MANUALE DI SOPRAVVIVENZA 4.0 il quale non contento ci ricorda anche le manifestazioni laterali VINNATUR E VINOVINOVINO I SATELLITI NATURALI DI VINITALY .
Buon Vinitaly.