Questo è il wine blog di Stefano Il Nero, un contenitore indipendente, indisponente ed insufficiente di impressioni sul vino
ed il suo mondo.
Al centro il gusto, la tradizione, il territorio.

domenica 1 marzo 2009

BYE BYE MALLET


Sabato si è giocato Italia-Scozia nell'ambito del super torneo Sei Nazioni e la nostra Nazionale le ha prese di santa ragione ancora una volta, una batosta le cui dimensioni leggete qui.
In una partita nella quale la maggior notizia, tanto era certa la sconfitta degli scozzesi, era che l'arbitro è gay (se invece era eterosessuale non se lo filava nessuno, il mondo è sempre più strano) il nostro Nick Mallet , allenatore della nostra Nazionale si è presentato ai microfoni de La7 a fine partita dicendo in sintesi che questo è il livello del nostro rugby, siamo scarsi, più di così i giocatori non sono capaci.
Insomma cari Bergamasco. Parisse, Ongaro, Castrogiovanni, Dellapè, Perugini, Bortolami, Dal Fava, e tutti gli altri della nostra Nazionale che giocate nei migliori club inglesi, irlandesi e francesi in giro per l'Europa, bhe cari: siete delle schiappe.
Non importa se siete gli stessi delle grandi imprese dei primi mesi del 2008 e del 2007 e via indietro , da quando c'è il Nick vi siete rimbolsiti (tanto per non aggettivare con le consuete parti basse maschili). Parola del vostro allenatore.
Insomma è tutta colpa vostra, vecchie cariatidi della palla ovale, ciechi artefici di sfortune altrui, siete delle mezze calzette, o almeno lo siete per lui.
Il vostro allenatore ? Lui fa il massimo, ma che ne può lui di fronte a cotanto mezzo servizio ? Quando è arrivato in Italia eravate dei campioni, ha pure vinto qualcosa con voi, poi voi eh dai ...non si fa così! Birbanti.
A raccontarla così sembra pure vera; come se, da quando c'è il Mallet, il nostro movimento rugbystico fosse indietreggiato; lui forse era convinto di venire ad allenare gli All Blacks o forse noi scemi ci aspettavamo che fosse lui quello che faceva crescere ancora un po' i nostri ragazzi ed il nostro movimento sportivo.
John Kirwan è un grande rugbista neozelandese, ha giocato a lungo ed anche in Italia (a Treviso), fra il 2002 ed il 2005 ha allenato la nostra Nazionale. Durante un periodo non proprio positivo della sua permanenza in Italia mi pare fu lui a ripetere pubblicamente la famosa frase : " Ci sono solo due tipi di allenatore: chi è stato licenziato e chi aspetta di esserlo." Bye Bye Nick Mallet. Buon viaggio.

-

Nessun commento:

Posta un commento

Prima di scrivere il post ricordate: "Per prima cosa dovete avere ben chiari i fatti; così potrete distorcerli come vi pare." (Mark Twain)